Camp
I campi estivi, esperienza per la crescita
Il progetto finalizzato alla promozione della pallacanestro e delle attività socio-culturali nell’ambito dei campi estivi, costituisce senza alcun dubbio, un vero e proprio biglietto da visita per la crescita dei ragazzi.
Il nostro progetto educativo vuole essere, da un lato un’attività di ordine didattico, ma anche un passaggio fondamentale verso una forma di crescita culturale, sociale e psicofisica. Il nostro progetto continua a basarsi su una operazione ambiziosa ed allo stesso tempo impegnativa: investire risorse in una seria e mirata politica di promozione e avviamento allo sport, e di un continuo miglioramento dei rapporti sociali ed ha assunto nel tempo le forme di un centro di coordinamento intorno al quale sono confluiti gli interessi di nuovi soggetti come scuole e direzioni didattiche, Amministrazioni comunali, provinciali e regionali, centri di promozione sportiva. Un’operazione estremamente importante, in cui ogni soggetto assume un ruolo significativo, decisivo e puntuale.
La nostra idea torna a diventare una straordinaria occasione di stretta connessione tra la famiglia, le società sportive, la scuola ed i comuni, alla luce dei bisogni e delle aspettative che tutti gli utenti hanno vivamente auspicato. Il messaggio di questo progetto sta nella sua attuazione: fare in modo che i ragazzi, anche coloro che vivono in piccole frazioni, siano messi in grado di vivere il proprio rapporto con la pratica sportiva.
Coltiviamo così con forza e spirito di abnegazione la nostra idea che ci porta a stare a stretto contatto con i ragazzi e ad accompagnarli nell’importante percorso della lora crescita, sportiva e non.